Quando la pubblicità passa attraverso la luce

 

Insegne luminose, insegne Led, cartellonistica, pantografie e vetrofanie sono soltanto alcuni tra gli innumerevoli servizi offerti da eluci insegne, l’agenzia fiorentina che da anni si occupa di portare la luce negli spazi espositivi e di effettuare decori ad hoc in chiave pubblicitaria per negozi e attività commerciali di qualsiasi genere e portata. Le insegne, così come le vetrofanie o altre tipologie di messa in risalto di loghi, pubblicità o offerte, sono fondamentali per far risaltare correttamente un’azienda degna d’esser chiamata tale, darle rilievo commerciale e far sì che l’immagine del brand (che potrebbe essere anche il semplice logo) rimanga impresso negli occhi dei futuri possibili acquirenti.

Insegne luminose e Led

Le insegne luminose, se realizzate correttamente, possibilmente secondo i più alti standard del settore, sono pensate per risultare brillanti e dai colori vividi anche a distanza di anni ed anni, e sono ideate appositamente per resistere alle intemperie così da ridurre al minimo ogni tipologia di intervento di manutenzione. Le insegne Led, leggermente diverse dalle insegne luminose tradizionali, possono essere traforate e inscatolate ma anche utilizzate per la realizzazione di totem o altri oggetti luminosi, perfetti da utilizzare anche negli spazi espositivi interni o durante mostre/fiere di settore.

Pantografie e vetrofanie

Pantografie e vetrofanie rappresentano l’asso nella manica di chiunque voglia far rimanere impresso un logo o uno slogan pubblicitario negli occhi dell’osservatore. Allo stesso modo, possono essere utilizzati per dare risalto ad una promozione (ad esempio i saldi stagionali) e per molto altro ancora. Le pantografie possono essere realizzate su materiali di ogni genere, dal legno al metallo, e sono ideali sia per gli spazi interni che per la creazione di graziosi gadget aziendali serigrafati, dalle chiavette usb a portachiavi e accendini o penne. Le vetrofanie, invece, svolgono duplice funzione poiché consentono in un colpo solo sia di arredare e dare colore alle vetrate che di proteggere gli interni di un locale o di una stanza dagli occhi indiscreti, nonché di filtrare leggermente la luce solare per ridurre al minimo i consumi degli impianti di raffreddamento, soprattutto in estate.

Stampe digitali e automezzi

La stampa digitale è, tra tutti gli strumenti appena citati, sicuramente il più tradizionale di sempre per “fare pubblicità”. Grazie alla stampa è possibile realizzare coupon, brochure, listini prezzi, biglietti da visita, cataloghi periodici delle offerte, simpatici volantini promozionali e molto altro ancora. Ma spesso il volantinaggio non basta e per dare rilievo a un’attività serve qualche marcia in più. Marcia rappresentata, spesso, dalla personalizzazione di automezzi sia privati che lavorativi. Macchine personali (di proprietari o dipendenti) tappezzate con adesivi con loghi aziendali o, ad esempio, furgoni personalizzati da utilizzare per le consegne a domicilio. La pubblicità 2.0 è questo e molto altro ancora!